moneta d'oro

Piccolo capitale da investire, cominciamo dalle monete, facile e sicuro

Se sei in possesso di un piccolo capitale da investire e non sai muoverti nella giungla delle offerte finanziarie, forse la soluzione che fa per te può essere quella di acquistare monete da investimento.

Si tratta, infatti, di un tipo di investimento non solo alla portata di tutti ma anche sicuro e con pochissimi rischi, adatto quindi anche a tutti coloro sono al primo investimento e non se ne intendono troppo.

Ma scopriamo insieme come si può procedere ad investire in monete e come muoversi per avviare questo business.

PERCHÉ INVESTIRE IN MONETE D’ORO

Decidere di investire nelle monete ha una serie di vantaggi che la rendono una decisione vincente.

Innanzitutto il loro valore non muta nel tempo in quanto le monete da investimento sono realizzate in materiali preziosi che acquistato sempre più valore nel tempo.

Inoltre le monete da investimento hanno dimensioni molto piccole e così possono essere facilmente conservate a casa, in una cassaforte domestica o anche nel cassetto in quanto non danno molto nell’occhio.

E’ anche importante un altro aspetto: le monete da investimento sono facilmente rivendibili e per questo motivo all’occorrenza possono trasformarsi velocemente in denaro contante.

Questa caratteristica consente agli interessati di investire nelle monete d’oro in tutta serenità in quanto non si bloccano capitali ma è proprio come se si mettessero i propri soldi in un salvadanaio da aprire in caso di necessità.

Poiché, poi, le quotazioni dell’oro aumentano con il passare del tempo quindi le monete sono un investimento che frutta periodicamente un po’ di più.

Le monete da investimento possono essere anche un ottimo regalo, magari in occasione di un battesimo oppure di una comunione, così da garantire al destinatario del dono un piccolo investimento costante.

Infine le monete da investimento sono semplici da reperire nei negozi specializzati nel settore.

A CHI RIVOLGERSI PER INVESTIRE IN MONETE PREZIOSE

E’ molto importante scegliere il rivenditore giusto per acquistare le proprie monete da investimento.

Infatti, soprattutto se si tratta di monete d’oro antiche, è possibile che una cattiva conservazione delle stesse abbia eroso poco alla volta la quantità di oro della quale è composta la moneta.

Un buon operatore riesce a riconoscere anche ad occhio nudo se c’è stata qualche manomissione ma, in ogni caso, sarà sempre la bilancia a dare il responso finale.

Un operatore serio non solo avviserà il cliente di questo possibile problema ma provvederà a pesare la moneta antica con una bilancia di precisione e a calcolare il valore della moneta antica in base al valore attuale dell’oro.

Questo problema non si pone ovviamente per le monete da investimento più giovani come possono essere, ad esempio, le Sterline d’oro.

I rivenditori migliori per l’acquisto di monete da investimento sono i Compro Oro e i Banco Metalli autorizzati alla compravendita di preziosi e di monete da investimento.

Esiste un elenco pubblico degli operatori autorizzati all’esercizio dell’attività.

All’interno di questi esercizi, infatti, operano professionisti del settore in grado di offrire alla propria clientela servizi di altissima qualità.

monete d'oroQUANDO ACQUISTARE LE MONETE DA INVESTIMENTO

Può sembrare incredibile ma non è indifferente il momento nel quale si decide di acquistare monete da investimento.

Infatti il valore dell’oro, così come di tutti gli altri metalli preziosi, subisce continuamente delle variazioni che si ripercuotono, ovviamente, sul costo delle monete da investimento.

Per questo motivo occorre seguire molto bene l’andamento del valore dell’oro per scegliere il momento più opportuno per acquistare le proprie monete da investimento.

I Compro Oro più seri hanno all’interno delle loro strutture dei display che in tempo reale segnalano le variazioni del valore del metallo prezioso.

In questo modo il cliente potrà facilmente rendersi conto del momento più propizio per acquistare o vendere le monete da investimento.

In ogni caso il personale di un qualsiasi operatore ha tutte le competenze necessarie per offrire la sua preziosa consulenza ai clienti che intendono fare con le monete d’oro un piccolo investimento.

Grazie a questa consulenza sarà facile scegliere il momento per acquistare le monete (quando il valore dell’oro è più basso) ed eventualmente rivenderle quando invece il valore del metallo giallo raggiunge le sue punte massime.

In alcuni periodi queste due operazioni potranno avvenire in tempi molto brevi.